CANNE?!!!

« Older   Newer »
  Share  
Credoneldestino
view post Posted on 12/3/2008, 17:23




Ciao... scusate la mia ignoranza ma mentre cercavo siti che spiegassero il fimo e come si modella, ho trovato spesso persone che parlavano di canne... ovviamente non sono quelle da fumare (vero?! :shifty: ) ma allora cosa sono??? :pensa:
 
Top
Crazy_Angel
view post Posted on 13/3/2008, 00:06




:diabbolico: no, non sono quelle da fumare!!! sono dei rotoli di fimo, servono a fare le perline e le decorazioni all'interno delle perline, oltre a delle composizioni veramente carine... è un po' difficile spiegare senza mostrartele... ora non sono a casa, quindi non posso fare delle foto... :vado: prometto che dopodomani appena arrivo, aggiorno il post e ti faccio vedere come si fanno!!!
 
Top
Crazy_Angel
view post Posted on 16/3/2008, 22:40




:implorante: Scusa c'ho messo un po di più del previsto a rispondere... ma eccomi qua!!!



questa è la canna più facile, si fa un rotolino di un colore e poi si avvolge in un altro, poi si taglia a rotelline che si accostano per fare i motivi, ad esempio questo sotto l'ho fatto alternando le rotelline ottenute da questa canna e altre da una canna uguale ma a colori inversi

.

Le canne però possono essere anche molto complicate, quando si prende la mano si possono addirittura disegnare animali ecc... io per ora mi fermo ai fiorellini...



questa margherita è abbastanza semplice: si fa un rotolino giallo per il centro e molte canne come quelle che ti ho spiegato prima, si mettono tutte attorno al giallo e si rivestono con il colore dello sfondo in questo caso il fucsia. Una volta assemblata si fa ruotare in modo da fare incollare le varie parti e il gioco è fatto... una volta tagliate le rotelline si possono fare composizioni o cucinarle singolarmente e usarle come decorazione, io ho fatto questo ciondolo



Ok spero di essere stata chiara questa volta, se hai ancora dubbi chiedi pure :sciciao:
 
Top
zymo
view post Posted on 18/9/2009, 17:40




non vedo le immagini.. cmq è molto interessante questo fimo!
ma dove si compra?

(ma questo forum è ancora vivo? ; . ; vedo che un pò tutti i post sono vecchiotti)
 
Top
3 replies since 12/3/2008, 17:23   530 views
  Share